Charity Bowl League è un movimento spontaneo che persegue due semplici obiettivi: il divertimento e la beneficenza. Il tutto nell’ambito sportivo del Football Americano Master. Charity Bowl League organizza partite amichevoli (Bowl) tra le varie squadre Master over 45 italiane e ogni volta dona un “gettone solidale” ad una associazione onlus accuratamente scelta per l’occasione.
Per organizzare questi eventi, Charity Bowl League è sempre in cerca di volontari, di attività commerciali che vogliano farsi conoscere sostenendo la nostra causa della solidarietà, di nuove idee, di sponsor e anche di semplici donazioni liberali. Quindi se sei interessato ad aderire al nostro progetto, in una qualsiasi forma, non esitare a contattarci.
Un Master non gioca per la gloria, non deve dimostrare nulla a nessuno... se non a se stesso!!! Semplicemente ama questo meraviglioso sport e adora praticarlo. Il football ci ha uniti moltissimi anni fa e la vita non è riuscita a dividerci... Una grande famiglia che si chiama Charity Bowl League, fratelli non di sangue ma di passione, amicizie profonde e sincere, obiettivi comuni e e grande determinazione nel raggiungerli.
Charity Bowl League è un movimento spontaneo che persegue due semplici obiettivi: il divertimento e la beneficenza. Il tutto nell’ambito sportivo del Football Americano Master. Charity Bowl League organizza partite amichevoli (Bowl) tra le varie squadre Master over 45 italiane e ogni volta dona un “gettone solidale” ad una associazione onlus accuratamente scelta per l’occasione.
CHI SIAMO
Charity Bowl League è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che persegue due semplici obiettivi:
il divertimento e la beneficenza. Il tutto nell’ambito sportivo del Football Americano Master.
Charity Bowl League Asd organizza partite amichevoli (Bowl) principalmente tra le varie squadre Master over 45 italiane (ma anche senior/giovanili/flag) e ogni volta dona un “gettone solidale” ad una associazione onlus accuratamente scelta per l’occasione.
Per organizzare questi eventi, Charity Bowl League Asd è sempre in cerca di volontari, di attività commerciali che vogliano farsi conoscere sostenendo la nostra causa della solidarietà, di nuove idee, di sponsor e anche di semplici donazioni liberali... pertanto, se sei interessato ad aderire al nostro progetto, in una qualsiasi forma, non esitare a contattarci.
GRAZIE DI ❤️
il presidente di CBL - Alberto Calbucci
LA NOSTRA STORIA
L’American Football Master Over 45 è uno sport amatoriale, praticato per puro divertimento, con il nobile scopo della beneficenza.
Nasce nel 2010 in Liguria con la fondazione dell’Associazione Sportiva “Oldies for Solidarity”.
Dal 2015 al 2018, sotto l’egida della FIDAF (Federazione Italiana di Football Americano), vengono organizzati i primi tornei.
Dal 2019 le squadre Master danno vita alla Charity Bowl League, movimento spontaneo e autonomo che, facendo tesoro delle precedenti esperienze, si concentra sugli aspetti fondamentali del divertimento e della beneficenza.
IL PROSSIMO BOWL
IL GIOCATORE "MASTER
Giocare a Football Americano a 50/60 anni può sembrare ridicolo e da incoscienti: in effetti praticare uno sport di contatto fisico a questa età, certamente va ad aumentare le probabilità di infortunio, a causa di una ridotta mobilità articolare ed elasticità muscolare.
Ma al giocatore Master tutto questo non importa; infatti lui non gioca per la gloria, non pretende dar spettacolo, non deve dimostrare nulla a nessuno... se non a se stesso!!!
Semplicemente ama ancora questo meraviglioso sport e adora praticarlo, non solo per puro divertimento ma supportato dalla consapevolezza di aiutare chi ne ha bisogno.
Sport & Solidarietà
CBL non è solo Footbal Americano Master: la lega unisce sport e beneficenza impegnando i diversi teams in partite amichevoli (Bowl) a puro scopo benefico. Una formula che coinvolge compagni e avversari di un tempo con uno scopo comune: divertirsi e aiutare chi ha bisogno secondo la formula “Play & Care”. Ogni mese è previsto un incontro a totale destinazione benefica: è da sottolineare che i giocatori master ogni volta si tassano per sostenere di volta in volta le varie raccolte benefiche, fornendo un esempio concreto di generosità, garantendo così una donazione minima di mille euro, a cui si aggiungono le altre raccolte.
FAI UN GESTO DI ❤️ .... DONA !
GLI ULTIMI EVENTI
... a band of brother ...
La CBL TELEVISION con Max Bertolani
Su YouTube la CBL TELEVISION, curata da Michele Galluzzi, ha prodotto TOUCHDOWN & SPORTLIFE di Max Bertolani, il programma di Football Americano Italiano. Contributi video di giocatori, il contest “Sniper wants your best football action”, gli allenamenti “Coach Alby – No Pain… No Gain” dove Alberto Calbucci ci aiuta a stare in forma, e molto altro ...
ONE SHOT, ONE TEAM è invece la trasmissione di Bruno Squeri dedicata alle squadre italiane: ogni settimana la storia di una squadra raccontata dal proprio presidente.